concept test:finalizzato all’individuazione degli aspetti del prodotto idonei a rappresentare il fondamento del concetto e dei contenuti della comunicazione
concept product test: effettuato con finalità analoghe a quelle sopra descritte anche sulla base dell'esperienza di prova del prodotto
copy test: finalizzato al controllo dei caratteri che i singoli significanti del messaggio conferiscono al prodotto ed all’analisi delle reazioni emotive che la struttura narrativa innesca nel target
packaging test: volto ad evidenziare i risvolti comunicativi dei singoli codici della confezione, il posizionamento che la confezione conferisce al prodotto nel contesto delle proposte concorrenti.
ricerca di base: sulla scorta del modello interpretativo della dinamica delle motivazioni e delle resistenze del target fornisce all’Azienda uno schema operativo per le sue azioni di marketing
ricerca sulla brand image: è condotta con particolare riguardo all'analisi degli equivalenti simbolici della marca, ai vissuti che essa attiva nel target a confronto con le marche concorrenti
Egeria è inoltre specializzata nei seguenti tipi di ricerca:
marketing mix test: le diverse componenti del mix di una proposta (prodotto, confezione, prezzo, comunicazione) vengono analizzate in sequenza allo scopo di valutarne la coerenza interna ed il grado di interesse riscosso presso il target
concept working out: il concetto viene messo a punto sulla base delle reazioni del target a contatto con il prodotto blind. Il concetto eventualmente elaborato dal Committente può venire valutato tramite l’analisi della coerenza ravvisata dal target tra il concetto stesso e la lettura autonoma della proposta.